IL PROGETTO “SI COMPATTA

La ricerca attenta di prodotti e tecnologie di uso pubblico in grado di favorire la diffusione di comportamenti eco sostenibili ha dato vita al nuovo progetto.

si_compatta_title

Il sistema di compattazione rappresenta il nucleo di questo progetto per la promozione della raccolta differenziata con l’intento di stimolare ed accrescere la coscienza ecologica dei cittadini. Un progetto che permette di costruire un ciclo  virtuoso del rifiuto, valorizzandolo ed incentivando i cittadini ad essere  protagonisti di questo progetto.

lattine_bottiglie
piccolo_passo

SI COMPATTA è un progetto che permette di dare un valore ai tanti rifiuti che il cittadino dovrebbe smaltire attraverso i sistemi tradizionali di raccolta. La “valorizzazione” del rifiuto passa attraverso un processo che aumenta in maniera significativa l’efficienza nel recupero dei materiali riciclabili più comuni. Questo processo virtuoso porta con sè importanti effetti positivi per l’ambiente, per le amministrazioni pubbliche e soprattutto per i cittadini.

riduzione_volumetrica
LA FILIERA

La Filiera

la filiera con il Compattatore
SI COMPATTA - PER L'AMBIENTE

I Vantaggi per l’Ambiente

Un sistema di raccolta differenziata che attraverso la riduzione volumetrica dei rifiuti conferiti permette di ottenere notevoli benefici per l’ambiente.
Una riduzione drastica dell’immissione di CO2 nell’atmosfera ottenuta attraverso una significativa riduzione del dispendio di risorse energetiche.
Aumenta la quantità e soprattutto la qualità merceologica del materiale raccolto facilitando tutto il processo di recupero.

sign
riciclo
VANTAGGI PER COMUNI

I Vantaggi per i Comuni

SI COMPATTA rappresenta un significativo passo verso un atteggiamento virtuoso delle amministrazioni comunali nei confronti delle problematiche ambientali.
Il sistema di riduzione volumetrica dei rifiuti si compatta permette ai comuni di ridurre notevolmente i costi di gestione degli stessi. Attraverso gli incentivi ai cittadini per passare ad un sistema di conferimento a consegna dei rifiuti si stima infatti un importante risparmio nella spesa per il servizio di raccolta porta a porta.

Il compattatore si offre inoltre come importante strumento di comunicazione nelle mani delle amministrazioni comunali presentando una serie di spazi pubblicitari dal sicuro impatto visivo per la promozione di progetti di utilità pubblica o commerciali sulla macchina, sulle card e sui coupon.

COMUNI_COMP
VANTAGGI PER IL CITTADINO

IL SISTEMA RICONOSCE UN CREDITO CHE PUÒ ESSERE CONFIGURABILE IN BASE A DIFFERENTI STRATEGIE COMMERCIALI.

Un sistema di caricamento di credito su card, chiavette e stampa di coupon che riconoscono e restituiscono al cittadino un valore variabile per ogni prodotto conferito nel compattatore.

il sistema di crediti

CARD E COUPON

GREEN ECONOMY

Il progetto “Si Compatta” grazie agli ECO-Punti caricati su card e chiavette o emessi tramite coupons innesca un circuito virtuoso in termini di  ricaduta positiva sul territorio.

POCHI E SEMPLICI PASSI
green economy
vantaggi
scarica brochure